GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILE – 26 febbraio 2020 ore 9.00

evento

19 Febbraio 2020

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILE - 26 febbraio 2020 ore 9.00

Cos'è

 

Locandina Braille

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS (U.I.C.I) è un’associazione fondata nel 1920 a Genova da Aurelio Nicolodi, un ufficiale che perse la vista durante il primo conflitto mondiale.

I valori dell’U.I.C.I., un secolo dopo, sono gli stessi che hanno ispirato il suo fondatore, convinto assertore dell’emancipazione e dell’integrazione delle persone con disabilità visiva.

Accogliere, ascoltare, sostenere, tutelare, condividere, includere, sono i valori fondativi dell’U.I.C.I. che da 100 anni promuove l’uguaglianza dei diritti con impegno, passione, dedizione, tenacia e autorevolezza, per donare luce alle persone cieche, ipovedenti e con disabilità plurime, in tutta Italia.

Centinaia di donne e di uomini animati da puro spirito di volontariato e segnati dalla stessa disabilità lavorano ogni giorno con fervore e competenza per offrire risposte alle persone con disabilità visiva di tutte le età. Cittadini tra i cittadini, persone tra le persone: questo è il traguardo che l’Unione persegue.

 

Per info: https://www.uiciechi.it/ 

 

 

 



https://www.convittogiordanobruno.edu.it/wp-content/uploads/2024/05/Locandina_Braille.jpg


Destinatari

tutti

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Ulteriori informazioni

Documenti

Locandina_Braille

jpeg - 894 kb

Circolari, notizie, eventi correlati