Cos'è
A.S. 2017/18 “ORA DEL CODICE”
Nel 2017, 1,2 milioni di persone in più di 50 paesi in tutto il mondo hanno preso parte alla Settimana del Codice dell’UE. Il Convitto Nazionale Giordano Bruno ha partecipato alla Europe Code Week conseguendo la Certificazione!
EU Code Week è un movimento di base che celebra la creatività, la risoluzione di problemi e la collaborazione attraverso la programmazione e altre attività tecnologiche. L’idea è di rendere la programmazione più visibile, mostrare ai giovani, come portare le idee in vita con il codice, smascherare queste capacità e mettere insieme persone motivate per imparare.
La codifica aiuta a sviluppare competenze come il pensiero computazionale, la risoluzione dei problemi, la creatività e il lavoro di squadra.
Grazie al sapiente, entusiastico e coinvolgente lavoro di coordinamento della prof.ssa Maria Rosaria Gesualdi coadiuvata dai docenti della scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado, il Convitto Nazionale Giordano Bruno ha partecipato alla CODEWEEK 4 ALL CHALLENGE
conseguendo il Certificato di Eccellenza Code Week avendo coinvolto almeno 500 alunni!
Ringrazio i docenti che hanno contribuito a realizzare questi risultati:
Referente del progetto: prof.ssa M.Rosaria Gesualdi
Docenti coinvolti SP: Correra, Santangelo, Pisani
SSI: Oliva, Boragine, Papa, Martino, Pasconcino, Schioppa
SSII: Cortese, Guzzovaglia, Merola, Gesualdi
In allegato, gli attestati
D.S. Maria Pirozzi
https://www.convittogiordanobruno.edu.it/wp-content/uploads/2024/05/fotoatt2.png
https://www.convittogiordanobruno.edu.it/wp-content/uploads/2024/05/foto_att1-1.png
Destinatari
tutti
Costi
Evento Gratuito