CODE WEEK 2017

7 Ottobre 2018

CODE WEEK 2017

A.S. 2017/18 “ORA DEL CODICE”

Nel 2017, 1,2 milioni di persone in più di 50 paesi in tutto il mondo hanno preso parte alla Settimana del Codice dell’UE. Il Convitto Nazionale Giordano Bruno ha partecipato alla Europe Code Week conseguendo la Certificazione!

EU Code Week è un movimento di base che celebra la creatività, la risoluzione di problemi e la collaborazione attraverso la programmazione e altre attività tecnologiche. L’idea è di rendere la programmazione più visibile, mostrare ai giovani,  come portare le idee in vita con il codice, smascherare queste capacità e mettere insieme persone motivate per imparare.

La codifica aiuta  a sviluppare competenze come il pensiero computazionale, la risoluzione dei problemi, la creatività e il lavoro di squadra.

Grazie al sapiente, entusiastico e coinvolgente lavoro di coordinamento della prof.ssa Maria Rosaria Gesualdi coadiuvata dai  docenti della scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado, il Convitto Nazionale Giordano Bruno ha partecipato alla  CODEWEEK 4 ALL CHALLENGE

conseguendo il Certificato di Eccellenza Code Week avendo coinvolto almeno 500 alunni!

Ringrazio i docenti che hanno contribuito a realizzare questi risultati:

Referente del progetto: prof.ssa M.Rosaria Gesualdi

Docenti coinvolti SP: Correra, Santangelo, Pisani